23/9/2022

Ripartono a Mira (Venezia) il 5 ottobre i laboratori teatrali per ragazzi del progetto “OFF LINE. Ritrovarsi a teatro” che vede tra i partner Legacoop Veneto e Isfid Prisma.

Torna “OFF LINE. Ritrovarsi a teatro” con i laboratori teatrali dedicati ai giovani dai 14 ai 18 anni. L’appuntamento è mercoledì 5 ottobre dalle 15 alle 17 a Mira (Venezia) presso Villa dei Leoni (riviera S.Trentin, 3) con “Manyworlds: costruisci la tua storia negli universi paralleli”, laboratorio a cura di Woodstock Teatro.

Il progetto “OFF LINE. Ritrovarsi a teatro” (Cod. 1042-0001-732-2021) è finanziato dalla Regione del Veneto con DDR Direzioni Istruzione e Formazione n. 691 del 01/07/2021 nell’ambito della DGR 732/2021 “TEATRO ESTATE 2021”. Avviato a luglio 2021, l’iniziativa vede Isfid Prisma come ente capofila accanto ai partner operativi Arteven-Circuito Teatrale Regionale, Circolo Cultura e Stampa Bellunese, Enaip Veneto, I.Ri.Gem., Fondazione AIDA, Job Centre s.r.l. e La Esse, oltre al partenariato di rete di Legacoop Veneto.

Con l’obiettivo di limitare i momenti di isolamento, spesso affrontati dai giovani durante l’emergenza pandemica, “OFF LINE. Ritrovarsi a teatro” realizza laboratori teatrali e multidisciplinari rivolti a ragazzi residenti in Veneto frequentanti le classi del primo triennio delle scuole secondarie superiori. Il progetto intende dunque rafforzare e sviluppare le abilità relazionali e di assunzione di responsabilità degli adolescenti, e al contempo sensibilizzare i concetti legati all’introspezione e alla comprensione del pensiero altrui.

I docenti del laboratorio di Mira, che si svolgerà tutti i mercoledì fino al 7 dicembre, saranno Alessandra Dolce, scenografa, interior designer e costumista, e Marco Gnaccolini,  drammaturgo teatrale e sceneggiatore di fumetto.

Per iscriversi al percorso gratuito, che prevede max 15 partecipanti, è necessario compilare entro martedì 27 settembre il modulo di iscrizione a questo link. Per informazioni inviare una mail a cultura@comune.mira.ve.it.