19/7/2021

Servizi alle associate: crescono le convenzioni siglate da Legacoop Veneto.

Si rafforza e si arricchisce di nuovi accordi il sistema di convenzioni formalizzate da Legacoop Veneto con alcune associate e con importanti aziende di servizi, per offrire alle cooperative aderenti e ai loro soci e dipendenti, l’opportunità di usufruire di agevolazioni funzionali all’attività lavorativa delle imprese e dei cooperatori come anche di proposte per la vita personale dei singoli.

«Nel corso dell’ultimo anno gli accordi siglati si sono ampliati sia per tipologia di settore merceologico che per numero di soggetti che hanno scelto di collaborare con noi – sottolinea Mirko Pizzolato, direttore di Legacoop Veneto –. Sono operazioni che aggiungono senz’altro un plus a chi sceglie di aderire alla nostra associazione – continua Pizzolato –. In particolare, le convenzioni con cooperative associate a favore delle altre, hanno anche l’obiettivo di sostenere e alimentare un mercato “interno”, non solo promuovendo l’attività delle nostre cooperative ma rafforzando anche il nostro fare “comunità”».

Tutte le convezioni in essere (tra cui quelle siglate con le cooperative associate Werforgreen, Rosa blu, Quid e inoltre con altre realtà come Acli e Vodafone) sono accessibili esclusivamente agli associati e sono elencate all’interno della sezione dedicata nella piattaforma “capace 2021” (https://www.legacoop.coop/capace/), che riunisce anche tutte quelle stipulate da Legacoop nazionale. Capace è l’acronimo di “carta delle prestazioni associative certe ed esigibili”, che Legacoop offre alle imprese associate per dare nuove opportunità, servizi, vantaggi e informazioni per innovare, competere e crescere.

Per accedere alla sezione specifica delle convenzioni aggiornate è necessario registrarsi e creare un profilo personale sia come cooperativa che come socio o dipendente, ricordandosi di spuntare “cooperativa/ente aderente”, una volta inseriti tutti i dati richiesti si verrà automaticamente associati al Veneto.

Per ricevere assistenza nella fase di iscrizione al portale è possibile contattare la segreteria di Legacoop Veneto, facendo riferimento a Roberta Cercato (roberta.cercato@legacoop.veneto.it  -  041/5490217)

Qualsiasi soggetto iscritto all’associazione veneta ha la possibilità di usufruire di tutti i servizi e le agevolazioni offerti a livello nazionale.