Grande soddisfazione da tutto il sistema Legacoop per l’approvazione dell’emendamento che consentirà alle imprese di rinegoziare i costi nei contratti in corso relativi agli appalti di servizi, anche per quanto riguarda il rinnovo dei Contratti nazionali di lavoro.
L’emendamento, proposto da Alleanza delle Cooperative Italiane di concerto con l’Associazione settoriale, chiarisce che il rinnovo dei Ccnl sottoscritti dalle associazioni dei datori e dei prestatori di lavoro, comparativamente più rappresentative sul piano nazionale, rientra tra le condizioni di natura oggettiva e non prevedibili al momento di formulazione dell’offerta, che danno diritto all’appaltatore di chiedere la revisione dei prezzi.
Il riconoscimento dei costi dovuti all’aumento dei rinnovi dei Ccnl rappresenta una previsione...
“Piccolo non è più bello” e “l’unione fa la forza”: le cooperative lo hanno capito prima degli altri, grazie alla cultura delle aggregazioni e delle filiere iscritta nel loro DNA. Oggi i tempi sono maturi e Legacoop Veneto promuove il contratto di rete per favorire le integrazioni. Potenzialità e limiti dello strumento sono stati al centro... leggi tutto
#lacooperazionenonsiferma | Legacoop Veneto: Nicola Dotto, cooperativa sociale Stefani Sport