24/9/2014

TerzoPiano CMB: il nuovo spazio coworking a Preganziol (Treviso)

La cooperativa Il Sestante di Treviso è partner di “TerzoPiano CMB”, il nuovo spazio coworking di Preganziol (Treviso) progettato e finanziato da CentroMarca Banca (CMB).

Aperte oggi, mercoledì 24 settembre 2014, le porte dell’ampia sala polivalente ospitata nell’ultimo piano della storica sede della banca, in via Dante Alighieri 2: oltre centocinquanta metri quadrati pensati per freelance, partite Iva e creativi; non solo singoli professionisti ma anche gruppi di lavoro impegnati in progetti di start up, che scelgono di condividere spazi e scambiarsi idee, progettualità, servizi, competenze e contatti, in un open space  che - al passo con le nuove esigenze di mercato e le nuove realtà economiche e sociali -, favorisce la nascita di sinergie e collaborazioni fra i giovani.

La gestione di TerzoPiano CMB - a disposizione di persone fisiche o giuridiche, enti e associazioni che siano soci o clienti di CentroMarca Banca - è affidata a Il Sestante. (L’utilizzo dei desk è concesso ai non-clienti solo per periodi limitati e non superiori ai trentuno giorni, non rinnovabili; tariffe declinate in base alla qualifica di socio, cliente o non-cliente della banca).

«Abbiamo accettato immediatamente la proposta di CentroMarca Banca, perché riteniamo determinante per il futuro del nostro territorio ridare opportunità e spazi reali, dove singoli o gruppi possano costruire o far ripartire la propria storia di vita, professionale o imprenditoriale. Ringraziamo quindi la banca – dichiara il presidente della cooperativa Il Sestante Alberto Baccichetto – per averci scelti come partner in questa nuova sfida da lanciare e da… vincere. Crediamo molto in questa tipologia di progetti, tanto che già da alcuni anni la cooperativa ha deciso di investire e di occuparsi anche dei settori giovani, lavoro, impresa. TerzoPiano, e la partnership che ne è nata, ha quindi messo insieme e mixato valori, esperienze e competenze per diventare un modello stabile di sviluppo locale».

TerzoPiano CMB è aperto con orario continuato dal lunedì al venerdì dalle 6 alle 22. Il sabato dalle 7 alle 17.