23/4/2014

Prima settimana di attività alla “Nave de Vero” per il nuovo Coop&Coop;

Prima settimana di attività per il nuovo punto vendita di Coop Adriatica all’interno del centro Commerciale “Nave de Vero”, situato a pochi chilometri dalla Laguna di Venezia. Fino al 27 aprile è possibile ritirare due buoni sconto del 10% da spendere nel negozio dal 28 aprile all’11 maggio. Inoltre chi diventa socio di Coop Adriatica fino al 22 giugno riceverà un buono spesa da 25 euro, pari al valore della quota associativa. Il nuovo Coop&Coop  ha una superficie di 3.500 metri quadrati ed è il più esteso tra i supermercati di Coop Adriatica. Il punto vendita impiega 120 persone e si propone come punto di riferimento per i soci e consumatori offrendo tutto il meglio di Coop sotto il profilo commerciale, sociale e ambientale.

Il nuovo punto vendita è caratterizzato da pannelli informativi semplici e chiari sull’origine, la qualità e i valori dei prodotti Coop, da un’ambientazione innovativa, come il colore tortora delle pareti e dei pavimenti grigi e bianchi, con arredi coordinati tra i diversi servizi. In aree a loro dedicate sono valorizzate la linea biologica “Vivi Verde”, e la gamma delle eccellenze gastronomiche “Fior Fiore”. Particolarmente ricca è l’offerta delle migliori specialità del territorio, per la quale è stata predisposta una cartellonistica apposita “Metti il Veneto nel carrello”. A completare l’ampio assortimento di prodotti  vi è anche una cantina di vini ben forniti tra cui molti tipici e locali; l’offerta è anche integrata da una vasta scelta di birre artigianali. Il percorso per la spesa si apre sulla piazza dell’ortofrutta per poi articolarsi tra i reparti gastronomia, pescheria, pane e pasticceria, macelleria, tutti serviti, oltre che dotati di specialità da asporto take-away. Completano l’offerta i prodotti non alimentari, con un reparto dedicato ai libri. Tra le principali novità del negozio, vi è il Coop Caffè, situato all’ingresso e corredato di una pasticceria, che si caratterizza come uno spazio ideale dove consumare un pasto veloce, gustando i prodotti realizzati nel laboratorio interno, oltre che navigare liberamente su internet grazie al wi-fi free. Un altro servizio per tutti i soci e consumatori è il punto Coop Salute che offre circa 2 mila prodotti a prezzi contenuti, tra medicinali, parafarmaci, rimedi omeopatici e veterinari e che si avvale delle competenze di 5 farmacisti. Nella realizzazione del negozio grande attenzione anche al tema dell’ambiente, grazie all’ utilizzo di lampade a led, che si aggiungono ai banchi frigo coperti per non disperdere energia, e ad un sistema di gestione e contenimento dei consumi che sospende l’erogazione di acqua e spegne le luci in concomitanza con la chiusura dei reparti. Un ulteriore accorgimento amico dell’ambiente è l’erogatore di detersivi sfusi al distributore “Vivi Verde”, con i contenitori per le ricariche posti in uno scaffale adiacente. Spazio anche alle attività sociali di Coop Adriatica: è presente la biblioteca libera e gratuita di “Seminar libri”, l’ufficio del gruppo di “Ausilio per la spesa” – la consegna gratuita degli acquisti a casa di anziani e disabili effettuata dai soci Coop volontari– . Il negozio è dotato di 23 casse – 11 tradizionali, 6 fai da te e 6 dedicate, per la prima volta nel Veneziano, all’innovativo sistema di pagamento della spesa in esclusiva per i Soci: il Salvatempo – e dell’Ufficio soci per il Prestito. Il negozio è aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 22 e la domenica dalle 10 alle 22.

Fonte: Ufficio stampa Coop Adriatica