29/3/2020

Coronavirus/Covid-19 | La cooperazione non si ferma: online il nuovo sito di Legacoop nazionale dedicato all’emergenza

È online il nuovo minisito di Legacoop nazionale "la cooperazione non si ferma": un impegno di responsabilità per tutti, prima che uno slogan (www.legacoop.coop/lacooperazionenonsiferma), è una promessa.

Raggiungibile direttamente dal banner presente in questo nostro sito, è specificamente dedicato all'emergenza Coronavirus/Covid-19 e ha l'obiettivo di riunire insieme informazioni e documenti utili alle cooperative (come normative, circolari, decreti,…), ma anche di far conoscere le difficoltà e le necessità delle nostre imprese – molte delle quali quotidianamente in prima linea in servizi essenziali –, e al contempo di raccontare le risposte delle cooperative a questa inedita situazione nei diversi settori e territori. Con una capacità notevole di resilienza, e forte dei suoi valori di sempre, la cooperazione sta infatti garantendo ogni giorno numerosi servizi indispensabili per le persone e la comunità, anche reinventandosi e trasformandosi, confermando il suo ruolo fondamentale nell’essere parte attiva della risposta all’emergenza nazionale.

Il sito vede per questo un’ampia sezione di notizie, appelli, buone pratiche delle cooperative e si arricchirà via via di immagini e contributi video di responsabili dei servizi e dei territori, di presidenti e cooperatori.

La sezione "annunci", ancora, vuole essere uno spazio di incontro: una vera e propria bacheca, aperta alle cooperative che cercano od offrono servizi e beni per poter proseguire la propria attività (in allegato il modulo da compilare e inviare a info@legacoop.coop).

In questa fase difficile resta importante continuare a comunicare il lavoro che stiamo facendo sui territori, come associazione e come imprese, e per questo vi chiediamo di tenerci aggiornati e a contribuire con noi a tessere con continuità questo racconto. Vi invitiamo pertanto a inviare notizie e comunicati stampa, ma anche altri contributi di vario genere tramite mail (info@ikoncomunicazione.com) alla nostra area comunicazione, che provvederà a trarne contenuti per il nostro sito regionale e i nostri canali social, come pure per quelli nazionali, a partire dal nuovo sito dedicato.

download

Legacoop Veneto: La cooperazione sociale e l'accoglienza dei migranti