10/6/2019

Assemblea soci Isfid Prisma: bilancio chiuso con utile d’esercizio e nominato il nuovo Cda.

Il presidente di Isfid Prisma, Paolo Dalla Bella

Si è riunita il 28 maggio scorso a Marghera l’assemblea dei soci di Isfid Prisma, società di servizi di Legacoop Veneto, per approvare il bilancio, chiuso con utile d’esercizio, e nominare i nuovi amministratori e il nuovo revisore legale contabile unico.

Fanno parte del nuovo Consiglio di Amministrazione: Paolo Dalla Bella, rieletto presidente, Loris Cervato, amministratore delegato, e per il Friuli Venezia Giulia, le consigliere Chiara Pizzato e Federica Visentin (nuova nomina). Entra nel cda, come vicepresidente, Daniela Novelli. Nominato Andrea Stivanelli come revisore contabile unico.

Sul fronte della consulenza, nel 2018 Isfid Prisma ha rafforzato l’organizzazione adottata nell’anno precedente, che ha visto l’ampliamento dei servizi realizzati coinvolgendo non solo consulenti interni ma anche collaboratori esterni selezionati. Considerati i risultati ottenuti, sia in termini di fatturato che di soddisfazione dei clienti, si consolida ulteriormente il percorso avviato.

Di particolare interesse, e legata a scadenze normative, è stata l’introduzione della consulenza sul Gdpr 679/2016 in materia di privacy.

Anche sul versante della formazione, si conferma il trend positivo che vede Isfid Prisma società di riferimento del Veneto e del Friuli Venezia Giulia per il sistema cooperativo, e non solo, in merito alla progettazione, l’organizzazione e la realizzazione di percorsi formativi finanziati da fondi interprofessionali e dalla Regione Veneto. Prosegue inoltre la collaborazione con 4 Form, società consortile nazionale di formazione di cui Isfid Prisma è socio fondatore e componente del consiglio di amministrazione.

Relativamente alla formazione finanziata, le attività hanno riguardato sia la realizzazione di progetti finanziati dal Fse-Fondo sociale europeo e dalla Regione Veneto su bandi di diverse tipologie di beneficiari (formazione continua per occupati, formazione professionale per disoccupati e soggetti fragili) che la realizzazione di Piani formativi a valere sul fondo interprofessionale Foncoop, dedicati alla crescita delle competenze dei soci e lavoratori delle cooperative. Anche nell’anno 2018 la cooperativa ha partecipato in qualità di partner operativo a progetti condivisi con altri enti di formazione.

La formazione non finanziata, invece, ha riguardato prevalentemente attività relative a tematiche della sicurezza sui luoghi di lavoro e della sicurezza alimentare, oltre alla formazione e all’aggiornamento in materia del Testo Unico sugli appalti.

Legacoop Veneto: La cooperazione sociale e l'accoglienza dei migranti