30/5/2019

Cooperativa sociale La Radice: venerdì 31 maggio a Isola della Scala (Verona) la festa per i 25 anni di storia e attività

La nostra associata cooperativa sociale La Radice ha raggiunto un importante traguardo: 25 anni di storia e di attività.

Per celebrare l’anniversario la coop organizza un momento di incontro, aperto a tutta la cittadinanza, che sarà anche l’occasione per fare il punto sull’operato della cooperativa in questi anni e sui suoi progetti futuri: la tavola rotonda intitolata “La cooperazione sociale e la cooperativa La Radice: storie, esperienze e prospettive future”. L’appuntamento, patrocinato dal Comune, è in programma venerdì 31 maggio dalle ore 16, a Isola della Scala (Verona), presso l’auditorium comunale “Santa Maria Maddalena” (via Roma).

Ad aprire i lavori, i saluti di Cristina Bissoli, presidente de La Radice e di Stefano Canazza, sindaco di Isola della Scala. A seguire, gli interventi di Mario Guarnieri, presidente uscente de La Radice, Maurizio Maestrelli, presidente della cooperativa La Scintilla, Antonio Tesini, presidente di Mag Servizi e della coop Ca’ Magre, Linda Croce, della presidenza di Legacoop Veneto, Gianni Lonardi, coordinatore Sil-Servizio integrazione lavorativa del Distretto 4 ULSS 9 Scaligera. A moderare i lavori, Davide Mantovanelli, segretario di Legacoop Verona.

Al termine dell’incontro previsto un momento conviviale con aperitivo e risotto a cura del laboratorio di cucina della coop “La Scintilla” e di volontari.

La cooperativa sociale La Radice, fondata il 30 maggio 1994, conta oggi 23 soci, di cui 15 soci lavoratori ed è attiva nella produzione di imballaggi e di contenitori protettivi per merci e alimenti. La sua mission è offrire opportunità di lavoro, con possibilità di inserimento-integrazione e reinserimento nel ciclo lavorativo anche di persone fragili e/o disabili. Proprio per questo, infatti, su un totale di 19 dipendenti 5 sono stati inseriti tramite Sil-Servizio Integrazione Lavorativa.

In allegato il programma

download