5/6/2018

Civitas: Legacoop Veneto presente il 9 giugno ai seminari su Riforma Terzo Settore e Bilancio sociale

Adriano Rizzi, presidente Legacoop Veneto

Saranno Adriano Rizzi, presidente di Legacoop Veneto, e Loris Cervato, responsabile del Settore Sociale di Legacoop Veneto a rappresentare la nostra associazione a Civitas, Salone del Terzo settore e dell’economia sociale e civile: invitati in qualità di relatori, interverranno in due diversi appuntamenti della mostra convegno. Civitas, in Fiera a Padova da venerdì 8 a sabato 9 giugno, è un evento promosso da PadovaFiere e Populus, realizzato in collaborazione con Forum Terzo settore Veneto e Csv Padova e patrocinato da Inail Veneto e Università degli Studi di Padova.

Il nostro presidente Rizzi interverrà al seminario “Alla luce della riforma: confronto con la politica” in calendario sabato 9 giugno dalle ore 9.30 alle 11.45. Accanto a lui, dopo i saluti istituzionali di Cristina Piva, assessore al volontariato del Comune di Padova, Stefano Tassinari, vicepresidente Acli e del Consiglio nazionale Forum Terzo settore, Emanuele Alecci, presidente del Centro Servizio volontariato Padova e componente del direttivo di CSVnet, Ugo Campagnaro, presidente di Confcooperative Veneto, i deputati Arianna Lazzarini, Giovanni Endrizzi e Alessandro Zan, e il senatore Antonio De Poli. Modera l’incontro Tiziano Vecchiato, direttore della Fondazione Zancan.

Ad affrontare i rischi e le opportunità della rendicontazione sociale, sarà il workshop di approfondimento sullo strumento del bilancio sociale, in calendario sabato 9 giugno dalle 14.30 alle 16, che vede relatori il nostro Loris Cervato e Simone Grillo di Banca Etica. A moderare, Luisa Balestra del direttivo di Veneto Responsabile.

Agricultura Veneta - Itticoltura Cavallino